Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 23 ottobre 2015

L'uscita in Borsa di "Poste italiane"

"Quando la quotazione della partecipata statale "Fincantieri" venne presentata - a giugno dello scorso anno - ci fu la scenografica uscita, dalla sede della Borsa di Milano, della prora di una grande nave".
Ora, il 27 ottobre prossimo, toccherà alla partecipata statale "Poste italiane" presentare la propria quotazione in Borsa. Ci sarà, anche questa volta, una sceneggiata? Sembra di no. Ed è un peccato. Sarebbe stato bello e beneaugurante se, per l'occasione, dalla sede in Piazza Affari ci fosse stata l' "uscita show" di un grande portalettere pronto a distribuire la corrispondenza, regolarmente, in tutta Italia.
.

Nessun commento: