Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 27 ottobre 2015

"Io sto con..."

"Io - ha fatto sapere, dalle lontane Americhe dove è in viaggio istituzionale, il "premier" Matteo Renzi - io sto con Vale".
Vale sarebbe quel Valentino Rossi motociclista il quale sarebbe stato ingiustamente penalizzato con l'accusa di avere danneggiato in prova un suo concorrente. Legittima, ci mancherebbe, solidarietà. Sarebbe stato ancora più bello, tuttavia, se il "premier" Renzi fosse stato così pronto e sollecito nell'inviare, da qualche giorno in qua, questo messaggio: "Io sto con Salvatore, con Carmelo, con Gabriele". Dove Salvatore, Carmelo e Gabriele avrebbero rappresentato le decine di migliaia di poveri cittadini del Sud disastrati dalle recentissime alluvioni. Rimasti senza casa e senza lavoro. Qualcuno anche senza vita.
.

Nessun commento: