Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 27 ottobre 2015

La colpa è del bajon

"Non è mica colpa del Pd - se n'è uscito l'assessore romano alla mobilità e senatore Stefano Esposito - se il sindaco Ignazio Marino ha dimostrato di non saper amministrare".
Ah, no? E chi lo ha scelto, anzi lo ha imposto addirittura ad una parte del partito che non lo voleva? Chi ha scelto Ignazio Marino, insomma, senza avere la sicurezza che fosse capace di amministrare nientemeno che la Capitale? O il Pd non sceglie i suoi candidati in base alla loro preparazione, ma in base a chissà quali alchimie? Se però così, quando il prescelto dia prova di palesi e gravissime incapacità, dovrebbe stare almeno zitto. E non giocare, oltretutto, ad uno "scaricabarile" per niente nobile. L'assessore e senatore Stefano Esposito farebbe bene a smettere di canticchiare, magari, "la colpa non è mia: la colpa è del bajon".
.

Nessun commento: