Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 18 ottobre 2015

L' "Fbi" a pezzi

"La sede centrale dell' "Fbi" (il Federal bureau of investigation) - ha denunciato il "Washington Post" - sta venendo giù a pezzi: una delle rampe d' accesso al garage è stata chiusa perché cadevano calcinacci dal soffitto, ad esempio, sono state fissate delle reti sulla facciata dell'edificio per evitare che pezzi di intonaco finiscano sui pasanti e metà degli allarmi antincendio sono ormai non funzionanti".
Dell' "Fbi", dunque, non sta cadendo a pezzi soltanto la sua potenza, la sua autorevolezza e la sua efficienza, ma, ora, anche la sua sede centrale. Il Governo lo sa, ma se ne infischia. "What time, madam" (che tempi, signora mia). Ma anche "my man" (signore mio). Soprattutto americani.
.

Nessun commento: