Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 27 ottobre 2015

L'Angelino sempre più spennato

"Lascio il "Nuovo Centro Destra" - ha annunciato il senatore Carlo Giovanardi - perché il progetto è fallito: la missione di creare un centrodestra alternativo alla sinistra non è andato in porto e tanto meno vi andrà".
E via un altro, dunque, con tutto il suo seguito di  coordinatori provinciali, presidenti di circolo, sindaci e amministratori comunali. Mentre continuano a preparare i loro bagagli, per una imminente uscita, altri "nuovocentrodestrini" di peso. Fra i quali - come si mormora - perfino Maurizio Lupi, Roberto Formigoni, Andrea Augello, Maurizzo Sacconi, Eugenia Roccella e Vincenzo Piso. Da rimanere, insomma, per il "meschineddu" Alfano, "io, mammeta e tu". Anche se con il didietro, però, attaccato alla poltrona. Sempre che, beninteso, ad un Matteo Renzi possa continuare a servire un Angelino così spennato.
.

Nessun commento: