Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 ottobre 2015

Un capitano da degradare?

"Francesco Totti - il "capitano" della "Roma calcio" - ha girato uno "spot", che sta andando in televisione da alcuni giorni, nel quale pubblicizza il gioco "10 e Lotto"".
Dieci - la trovata dei pubblicitari - come il numero della maglia che indossa durante le partite, ma Lotto come uno dei giochi che più aggravano la patologia dei già tanti scommettitori d'azzardo. Il "capitano" della "Roma calcio" non è certo un poveraccio cui occorra racimolare euro anche in modo discutibile. Allora? Forse, allora, in campo ha cominciato a correre meno, ma in testa ha cominciato a ragionare ancora meno. Un "capitano" da degradare?
.

Nessun commento: