Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 ottobre 2015

Se Ignazio medita l'agguato

"Si va sussurrando, in Campidoglio, che il sindaco Ignazio Marino - il quale nemmeno oggi, in Giunta, ha voluto comunicare se confermerà o ritirerà le sue dimissioni - andrà ad aspettare il ritorno dal Sud America di Matteo Renzi, all'aeroporto, per placcarlo alla discesa dall'aereo e costringerlo a sentire le sue pretese buone ragioni per restare al suo posto".
Sarà dunque, su una delle piste di Ciampino, una "sfida all'ok corral"? Probabilmenete no. Perché Matteo-Speedy Gonzales svicolerebbe sicuramente, a velocità supersonica, da un'uscita secondaria. E l'Ignazio rimarrebbe, ancora una volta "babbionato", con il suo pistolino nel fodero. A Roma sono tutti in attesa delle prossime puntate. Sperando, finalmente, in qualcosa di meglio.
.

Nessun commento: