Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 ottobre 2015

Apprezzabile Barracciu

"Il sottosegretario alla Cultura, Francesca Barracciu - rinviata a giudizio, a Cagliari, con l'accusa di peculato aggravato per un uso improprio dei fondi in dotazione al Pd quando era nel Consiglio regionale sardo - ha lasciato il suo incarico governativo. E il "premier" Renzi ha definito il gesto "molto apprezzabile"".
Senza dubbio molto apprezzabile. Ma ancor più apprezzabile sarebbe stato, se il sottosegretario Francesca Barracciu "si fosse" e non "fosse stata" dimessa.
.

Nessun commento: