Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 30 ottobre 2015

Ignazio al capolinea

"Nel pomeriggio - a Roma - sono state ufficialmente presentate le dimissioni di 26 consiglieri comunali e, così, Ignazio Marino non è più ufficialmente sindaco. Fine, dunque, di un assedio senza tregua da una parte e di una difesa disperata dall'altra".
Fine, soprattutto, di una vicenda vergognosamente allucinante. Di cui non sarà comunque difficile individuare quanti, oltre ad Ignazio Marino, sono stati i protagonisti fin dalla sua elezione. Anche quelli più coperti e apparentemente distaccati. Comunque auguri, adesso, povera Roma.
.

Nessun commento: