Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 21 ottobre 2015

Un italiano su due non si cura più

"Quasi un italiano su due - secondo un rapporto del Censis - sta smettendo di ricorrere a visite mediche specialistiche, ad accertamenti e ad analisi per le eccessive attese nella sanità pubblica e per gli eccessivi costi nella sanità privata".
Ma il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, lo sa? Certo che lo sa. Solo che lei fa parte dell'altro italiano su due. Come tutti i privilegiati come lei e tutti i benestanti  i quali, quando serve, quello che serve lo hanno, nel giro di un giorno, nella costosissima sanità privata. Che, commossa, sentitamente ringrazia.

Nessun commento: