Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 14 ottobre 2015

Le colpe dei fratelli

"Claudio Cirinnà - fratello della senatrice pd Monica - è da tempo ricercato dalla Guardia di finanza in seguito ad un ordine di arresto, emesso dal giudice  Maurizio Caivani, per il reato di associazione a delinquere finalizzata all'evasione fiscale. Perché? Perché Claudio Cirinnà sarebbe coinvolto in un traffico illecito di carburante che ha interessato Italia, Germania, Austria, Romania, Repubblica Ceca e che ha già portato in carcere dodici persone".
Ma perché tanto chiasso? Come è giusto che le colpe dei padri non ricadano sui figli, dovrebbe essere giusto che le colpe dei fratelli non ricadano sulle sorelle.
.

Nessun commento: