Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Il noto calciatore Kevin Prince Boateng - trasferitosi dall'Italia alla squadra spagnola "Las Palmas" - ha esibito, dopo avere segnato una rete in campionato contro il "Granada", una maglietta di solidarietà con i nostri sfortunati terremotati".
Un gesto di sincero affetto e di calorosa vicinanza. Che gli costerà, però, una multa di duemila euro. Perché la Federazione calcio spagnola vieta, durante una partita, messaggi di ogni tipo. Anche i più nobili e i più sensibili.
.
Nessun commento:
Posta un commento