Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 31 agosto 2016

Solo adesso

"Soltanto ora - dopo un terremoto che ha causato la morte di quasi 300 persone e la distruzione di intere cittadine - si sta scoprendo che molti dei finanziamenti anti-sisma a suo tempo stanziati sono misteriosamente spariti, che molti lavori di messa in sicurezza non sono stati eseguiti o sono stati mal eseguiti, che molte ristrutturazioni sono state affidate ad una ditta senza certificazione antimafia, che in molti casi si è utilizzato cemento povero e poco ferro, che molti collaudi hanno certificato il falso".
Disgraziato il Paese che, per individuare la faglia tra buona amministrazione e malaffare, debba attendere un terremoto e scavare sotto le sue macerie. Disgraziata e povera Italia.
.

Nessun commento: