Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 agosto 2016

Mustafa e il bravo giudice

"L'egiziaano Mustafa Hussein - che aveva picchiato selvaggiamente, a Sant'Angelo Lodigiano, un anziano pensionato che quel giorno non aveva il solito euro d dargli, era stato arrestato dai carabinieri, ma era stato subito rimesso in libertà dal giudice - ha approfittato di quella decisione per andare a cercare il giovane che era accorso in aiuto dell'anziano, lo ha trovato e l'ha accoltellato perforandogli anche un polmone".
Un bravo, dunque, al giudice che lo aveva rimesso in libertà. Magari, chissà, prima o poi farà anche carriera. Auguri. Ma non a lui. Al coraggioso giovane, vittima non solo dell'egiziano Mustafa Hussein.
.

Nessun commento: