Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 agosto 2016

Scelte e imposizioni

"La dottoressa Carla Ranieri - nuovo capo di Gabinetto del sindaco di Roma, la "5 stelle" Virginia Raggi - percepirà uno stipendio annuo lordo di 193 mila euro".
Tanti: 120 mila euro in più di quanto ha percepito, come caapo di Gabinetto dell'allora sindaco Ignazio Marino, Luigi Fucito. "Ma io - ha voluto chiarire la dottoressa Carla Ranieri - venendo a Roma e percependo quei 193 mila euro, ci rimetto". Sarà pure così, ma lo ha scelto lei. I cittadini romani invece, dovendo tirare fuori dalle casse comunali 120 mila euro annui in più rispetto al passato, ci rimetteranno sicuramente, ma non lo hanno scelto loro.
.

Nessun commento: