Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 agosto 2016

"Dura lex" a Polignano a mare

"A Polignano a mare - nel Barese - una donna si siede, per prendere il fresco, su una sedia davanti alla sua casa in una stradina senza uscita. Un automobilista, nel fare marcia indietro, la investe (senza procurarle, per fortuna, gravi lesioni) e i vigili urbani, accorsi, elevano due contravvenzioni".
Come due? E sì. Una all'automobilista per la sua manovra pericolosa, l'altra alla donna che, con la sua sedia, aveva occupato la sede carrabile di quella stradina senza uscita. "Dura lex", signora, "sed lex". Un'altra volta, per prendere il fresco, si affacci alla finestra.
.

Nessun commento: