Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 4 agosto 2016

Le priorità di Maria Elena

"La violenza ccontro le donne - ha dichiarato il Ministro Maria Elena Boschi - è una priorità del Governo e, per questo, è in arrivo una "cabina di regìa interistituzionale" per promuovere ulteriori risposte concrete".
Domani? Fra tre-quattro giorni? No, essendo una priorità del Governo, l' 8 settembre. Perché, evidentemente, il Governo ha un concetto tutto suo di priorità. E, d'altra parte, le ferie estive dei Ministri hanno una inderogabile priorità, evidentemente, sulla sempre più dilagante violenza contro le donne. Buone vacanze ai Ministri, dunque. E al Ministro Boschi in particolare, in attesa della settembrina "cabina di regìa interistituzionale, buona agostana cabina, con sdraio ed ombrellone,  in qualche esclusiva spiaggia chissà dove.
.

Nessun commento: