Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 6 agosto 2016

Da ex proprietario a presidente onorario (e vigilante)

"Silvio Berlusconi - l'accordo è stato infine ufficializzato - ha venduto il "MIlan calcio", per 750 milioni di euro, ad una cordata cinese con dentro, anche, importanti quote del Governo di Pechino".
Dal "biscione" ambrosiano, dunque, al "dragone" cinese. Ma Berlusconi si è accordato, con i nuovi proprietari, per rimanere presidente onorario. Per un legame certamente romantico e passionale. Ma forse, lui che ha sempre sostenuto come i comunisti mangiassero i bambini, anche per vigilare che i sopraggiunti comunisti cinesi non finiscano per mangiare i piccoli tifosi "rossoneri".
.

Nessun commento: