Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 agosto 2016

Olimpiadi sì e no

"Il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni - nella eventualità in cui Roma rinunci alle Olimpiadi del 2024 - ha lanciato la proposta di candidare Milano. Ma il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha definito la proposta impossibile perché, in città, ci sarebbero ben altre urgenze".
Un no, obiettivamente, più che realistico. E, però, una domanda: perché il Pd attacca allora il sindaco di Roma, Virginia Raggi, quando continua a sostenere che la capitale ha ben altre urgenze da affrontare? Incoerenza? Oppure una simil mini-politica dei due forni? O, meglio, dei due bracieri olimpici?
.

Nessun commento: