Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 6 gennaio 2016

Silvio, Vladimir e Dudù

"Silvio Berlusconi - quando, in questi giorni di festa, ha parlato al telefono con il suo amico Presidente russo Vladimir Putin - si è sentito dire da lui: "Dovresti venire a fare il Ministro qui in Russia"".
E Silvio Berlusconi? "Avrei - ha declinato l'invito - qualche problema con la lingua". Ma - secondo alcuni suoi intimi - non tanto per questo quanto per il fatto che la sua fidanzata Francesca, tutta Napoli e sole, mai lo seguirebbe in una Mosca gelida, senza mare, senza Vesuvio e senza canzoni. E, poi, non avrebbero gradito neppure Dudù e famiglia. I quali, comunque, non si sono preoccupati minimamente. Perché, da barboncini intelligenti, hanno subito capito che il Presidente russo Putin aveva buttato là, tanto per scherzare, una "battuta natalizia".
.

Nessun commento: