Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Un tunisino già con precedenti penali è stato sorpreso dai carabinieri - in Viale Beethoven a Roma - mentre stava cercando di scassinare un "bancomat" dell'ufficio postale, è stato arrestato, denunciato, condotto davanti al magistrato di turno, ma, poiché risultato affetto da scabbia e quindi incompatibile con il regime carcerario, è stato subito rilasciato".
Infettare compagni di cella in carcere giustamente no, ma, andando liberamente in giro, infettare la gente giustamente sì? Del giudice l'inquietante sentenza.
.
Nessun commento:
Posta un commento