Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 1 dicembre 2015

Zitte e mosca

"Lite - si è saputo - tra le senatrici pd Silvana Amati, Daniela Valentini e Manuela Granaiola da una parte e il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, dall'altra. Oggetto della lite una interrogazione che le tre senatrici avrebbero voluto presentare per conoscere come e perché l'Italia venda armi a certi Paesi arabi che, poi, le smistano ai terroristri islamici".
Com'è finita? Con le tre senatrici colpite e abbattute. Non tanto dal Ministro Pinotti quanto dal capogruppo pd, Luigi Zanda, il quale ha praticamente ordinato, a tutti i senatori del partito, di non presentare interrogazioni di sorta che possano mettere in difficoltà il Governo. Con tanti saluti alla libertà di pensiero e di coscienza. E, soprattutto, alla democrazia. Ma, anche, con tanti saluti al come e al perché l'Italia venda armi a certi Paesi arabi che, poi, le smistano ai terroristi dell'Isis.
.

Nessun commento: