Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 dicembre 2015

Il voto di Maria Elena su di sé

"Il Ministro Maria Elena Boschi - ieri alla Camera - ha votato anche lei contro la mozione di sfiducia, nei suoi confronti, presentata da una parte dell'opposizione".
Ha fatto male - ha commentatoi qualcuno - perché è stata la prima volta che un Ministro in carica, non curandosi di una educazione e di una tradizione parlamentare, abbia partecipato ad una votazione che lo riguardasse personalmente. Ha fatto bene - ha commentato qualcun altro - perché così ha voluto sottolineare, con forza, la sua fiducia in se stessa. Ma, forse, anche in Matteo Renzi, nel suo "cerchio magico", nella Magistratura e, magari, in quanti credono ancora a Babbo Natale.
.

Nessun commento: