Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 23 dicembre 2015

Sandro dalla poesia a Verdini

"Sandro Bondi e la sua fedele compagna Manuela Repetti - i quali erano usciti da "Forza Italia", tempo fa, e si erano per il momento rifugiati nel Gruppo misto del Senato - hanno rotto gli indugi e sono balzati nel Gruppo dei "volatili" di Denis Verdini".
Sandro Bondi, che era noto come il "poeta di Arcore", si dedicherà ora a scrivere, magari, la sua personale "Odissea". Fuggito dalla maga Circe-Silvio, liberatosi dal Ciclope della completa e cieca insussistenza politica, attratto dal canto ammaliatore della sirena Denis per trovare - lieto fine - un conveniente approdo nell'Itaca di Matteo Renzi. Ringraziando gli dei del caotico Olimpo dell'italica partitocrazia.
.

Nessun commento: