Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 23 dicembre 2015

Renzi, Obama, Girone e Latorre

"Non è vero - secondo fonti di Palazzo Chigi - che Matteo abbia chiesto aiuto, al potente Barak, affinché l'India si convinca a far attendere in Italia, ai due nostri marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, la decisione del Collegio arbitrale dell'Aia sul loro incredibile caso".
Peccato però che - secondo altre fonti più obiettive - si continui a dare la richiesta per avvenuta. Ma, forse, solo una questione di dati anagrafici: Matteo a Barak no, ma Renzi ad Obama sì.
.

Nessun commento: