Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 dicembre 2015

Responsabilità

"I dirigenti del Servizio giardini di Roma - hanno detto la loro i periti chiamati ad indagare sul pino abbattutosi in piena Cristoforo Colombo, due anni fa, uccidendo un motociclista di passaggio - non sono responsabili del fatto perché quell'albero, pur avendo 60 anni, le sue radici erano profonde soltanto 60 centimetri".
Ma non avrebbero dovuto accertare la pericolosa situazione proprio quelli del Servizio giardini? Evidentemente, per i periti, no. Per cui il responabile della morte del povero motociclista resta l'anziano pino. Che, infatti, è stato già condannato e fatto a pezzi.
.

Nessun commento: