Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 dicembre 2015

Mamma Angela e babbo Barak

"Il "premier" Renzi - si è saputo - avrebbe chiesto a Barak Obama di premere sull'India perché i due nostri marò possano attendere in Italia, sul loro controverso "caso", la decisione del Collegio arbitrale dell'Aia".
Ottimo. Il bimbino Matteo, ora, ha infatti tutti e due i genitori: mamma Angela, che pure lo bacchetta quando non fa bene i compiti a casa, e babbo Barak, al quale chiedere aiuto e protezione visto che qualche bullo, in questo caso la Magistratura indiana, continua a prenderlo a schiaffi.
.

Nessun commento: