Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 1 dicembre 2015

Altre due "chicche" pre-Giubileo

"Altre due vergognose "chicche" - è venuto alla luce - nel sistema di protezione del "Giubileo della Misericordia". La prima: i nuovi "metal detector", acquistati per vigilare i siti sensibili intorno al Vaticano, sono invece di quelli che servono a sorvegliere solo locali interni. La seconda: la parete con i grandi schermi, collegata con la rete delle "telecamere intelligenti" sistemate in  vari punti della città, è al buio perché la lampada che la retroillumina è esaurita e una nuova lampada costerebbe una cifra notevole".
Ma quanto manca all'inaugurazione del "Giubileo della Misericordia"? Appena sette giorni. Qualcuno, evidentemente, pensa invece che manchino ancora sette mesi. Oppure che il "Giubileo della Misericordia" si trasformi, l'8 dicembre, in "Giubileo del Miracolo". La Provvidenza divina, insomma, al posto dell'imprevidenza umana.
.

Nessun commento: