Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 giugno 2015

Le cavalle di Vincenzo De Luca

"Ho già in mente la mia Giunta regionale campana - ha dichiarato, a "Radio 24", Vincenzo De Luca - ma non l'anticipo. Metà donne e metà uomini? C'era il Centauro metà cavallo e metà uomo. Diciamo che faremo uno sforzo per una bella rappresentanza femminile".
Vincenzo De Luca, dunque, è più che sicuro che il Pd, alla fine, riuscirà a fargli formare, prima della sua eventuale sospensione, una Giunta valida a tutti gli effetti e guidata da un "alter ego" di sua fiducia. Sforzandosi di includervi - bontà sua - una discreta rappresentanza femminile. Sforzandosi, non ritenendolo giusto. Perché, per il suo Centauro Regione, evidentemeente prima gli uomini e, poi, con parsimonia, anche qualche "cavalla donna".
.

Nessun commento: