Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 giugno 2015

Adesso anche un sottosegretario

"Il sottosegretario all'Agricoltura "alfaniano" Giuseppe Castiglione è stato indagato - dalla Procura di Catania - per turbativa d'asta nell'appalto di quel Cara (il Centro di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo) di Mineo che è anche nel mirino dell'inchiesta su "Mafia capitale" con particolare attenzione per il ruolo che avrebbe avuto Luca Odervaine, ex capo di Gabinetto di Walter Veltroni".
Il sottosegretario Giuseppe Castiglione, meschineddu, si è detto sorpreso: "E' assurdo. Di tutto quello non so nulla". Ma che cosa dirà sul "caso", meschineddu anche lui, il suo segretario e Ministro dell'Interno, Angelino Alfano? E - maremma boia - che cosa dirà quel povero "premier" Matteo Renzi sempre più circondato da "grane" di non poco conto? Niente no, se non altro perché sotto tiro di tutte le opposizioni e con  la crescente inquietudine dei cittadini. Ma, molto probabilmente, diranno che un indagato è soltanto un indagato e che si dovrà vedere come andrà a finire. Perché loro sono garantisti. Anche se a senso unico.
.

Nessun commento: