Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 4 giugno 2015

Dal "sì" all' "ok"

"Il Presidente della Repubblica  ha ricevuto - ieri al Quirinale - Andrea Riccardi il quale, lo scorso 22 marzo, è stato eletto nuovo presidente di quella "Società Dante Alghieri" che ha il compito di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo".
Una presidenza, in effetti, molto importante. Considerato che la lingua e la cultura italiana, ormai, non hanno quasi più storia nel nostro Paese. E, dunque, che si vada ad esportarle magari nel Burundi. Importando sempre più la lingua inglese e la cultura degli "sms" burini e dementi. Addio, insomma, al dantesco "Bel Paese là dove il sì suona" Al posto del "sì", ora, suona l' "ok".
.

Nessun commento: