Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 4 ottobre 2016

Il linguaggio che non c'è

"Da domani - ogni mercoledi su "Rai2" - la nuova trasmissione "Italia" di Michele Santoro. Il quale, nel parlarne, ha detto: "Voglio un linguaggio che da noi ancora non c'è"".
Il linguaggio che da noi ancora non c'è in tutti i media d'Italia, ad esere sinceri, è quello della vera ed onesta obiettività. Conoscendo Santoro, però, sembrerebbe un obiettivo impossibile. A meno che il Michele, durante le vacanze estive, non sia andato a ripetizione per imparare, di quel linguaggio, almeno l' abc.
.

Nessun commento: