Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 9 ottobre 2016

Bischerate

"Trovo ridicolo che un sindaco, che già non ha un secondo per respirare - così, in una intervista su "La Verità", il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna - vada a Roma, una volta a settimana, per votare leggi, in Senato, di cui non potrebbe capire un "tubo" perché non ci può mettere la testa... Che cosa andrei a fare a Palazzo Madama? Il "bischero"?"
Nessun problema. Qualcuno farà in modo che il sindaco di Grosseto non sia designato fra quelli che verrebbero a Roma, una volta a settimana, per fare i "bischeri" a Palazzo Madama. Verrebbe lasciato, tranquillamente, nella sua città. A fare - secondo quel qualcuno - il "bischero" lì.

Nessun commento: