Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 ottobre 2016

"DARIO FU"

""Il Giornale" - nel dare notizia della morte del "Nobel" Dario Fo - ha titolato in prima pagina, a caratteri cubitali, "DARIO FU"".
Dario Fo e la sua vita artistica e politica, naturalmente, possono essere stati e possono continuare ad essere non apprezzati e più che criticabili. Ci dovrebbe essere, però, un limite a tutto.  Sempre, almeno, un minimo di rispetto. Specialmente davanti alla morte. Nella redazione de "Il Giornale", magari, avranno applaudito il direttore per quel titolo. E, forse, avranno anche brindato. Ma si comportano così gli sciacalli.
.

Nessun commento: