Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 ottobre 2016

Pagare il telefono comprando l'aspirina

"La "Federfarma" - durante la tre giorni "Pharm evolution" a Catania - ha presentato un progetto per introdurre, nel settore, anche i servizi relativi al pagamento delle bollette, delle multe e delle ricariche telefoniche".
Dopo il progetto di attrezzare i giornalai per la spedizione e la ricezione dei pacchi, dunque, il progetto di trasformare i farmacisti in esattori per conto terzi. A quando il progetto che autorizzi i panettieri, per dire, a vendere francobolli e marche da bollo?
.

Nessun commento: