Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 ottobre 2016

"Dieci cose" un solo "flop"

""Dieci cose" - la nuova nata della Rai che è una sorta di miscuglio di trasmissioni di Fabio Fazio da un'idea di Valter Veltroni - è "la veltronizzazione dell'universo fazzista o la fazzizzazione dell'universo veltronico?"
Una delle stravaganti domande del capelluto Gigi Marzullo? Questa volta no: è la domanda seria del critico televisivo del "Corriere della sera", Aldo Grasso. Alla quale non sarebbe male rispondessero i sommi dirigenti Rai. Prima che li seppelliscano un coro di pernacchi e una valanga di ascolti vicini alla zero virgola.
.

Nessun commento: