Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 ottobre 2016

Vittorio il bestemmiatore

"Alcide De Gasperi - ha detto tra l'altro in una intervista al quotidiano "La Verità", a proposito del Roberto Benigni portato anche lui, dal "premier" Renzi, alla cena di Barak Obama - Alcide De Gasperi non avrebbe mai portato Totò, a cena con sé, dall'allora Presidente Usa Larry Truman".
Bestemmiatore Vittorio: mettere a confronto Totò con la bombetta e Benigni con il "Nobel". Oltre che l'uomo della ricostruzione Alcide De Gasperi e l'uomo della rottamazione Matteo Renzi.
.

Nessun commento: