Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 ottobre 2016

Angela Merkel e le sanzioni anti-Russia

"La Cancelliera tedesca Angela Merkel - secondo quanto si mormora negli ambienti politici e diplomatici di Berlino - sarebbe per rafforzare le sanzioni economiche nei confronti della Russia".
Riuscirà, prima o poi, a convincere gli altri Paesi dell'Unione, soprattutto quelli le cui industrie, già con le attuali sanzioni, stanno perdendo esportazioni per miliardi di euro? Nessuna preoccupazione, invece, con le industrie tedesche: loro infatti, in un modo o nell'altro, sono sempre riuscite, alla faccia delle sanzioni, a mantenere rapporti economici e commerciali con la Russia.
.

Nessun commento: