Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Il "Premio Nobel" assegnatomi per la letteratura - ha confessato, al quotidiano "Daily Tepegraph", Bob Dylan - mi ha lasciato senza parole".
Ecco spiegato, allora, perché non ha detto neppure mezza parole per quindici giorni dopo l'assegnazione. "Andrò a ritirarlo - ha premesso, comunque, dopo avere ripreso la parola - se ne avrò il tempo". Chissà che cosa ci sarà di più importante, nella vita di Bob Dylan, che andare a ritirare quel premiuccio scamuffo del "Nobel".
.
Nessun commento:
Posta un commento