Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"I lavoratori italiani - secondo uno studio della "Fondazione Di Vittorio" - sono diminuiti, rispetto al 2007, del 5%. Causa: la carenza di investimenti fissi".
Un dato chiaramente negativo rispetto a quelli sempre più ottimistici del Governo sull'occupazione. Chi glielo avesse mai detto, a quel Giuseppe Di Vittorio che è stato uno fra gli esponenti più autorevoli del sindacato italiano nel secondo dopoguerra, di rientrare, con la Fondazione a lui intitolata, nell'elenco dei "gufi" renziani.
.
Nessun commento:
Posta un commento