Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 2 settembre 2016

Stefano, Matteo ed Elisa

"Stefano Parisi - il "mandato dal signore di Arcore" per costruire un nuovo centrodestra - ha già delineato il suo programma e le mosse necessarie per concretizzarlo".
Il segretario della "Lega nord", Matteo Salvini, ha però fatto sapere di non avere capito né il programma né le mosse per concretizzarlo. Perché lui certi concetti e certi discorsi non li capisce proprio? O perché il tutto è stato esposto in italiano e non in padano stretto? O, ancora, perché "preso", anche di testa, dalla sua "fiamma" Elisa Isoardi? Ma in quet'ultimo caso, allora, proprio lei, l'Elisa molto più sveglia, potrebbe forse faeglieli capire. Tra una carezza e l'altra.
.

Nessun commento: