Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 15 settembre 2016

Se vincono burocrazia e ottusità

"Alcune persone - a Roma - hanno organizzato, per raccogliere fondi da inviare ai terremotati di Arquata del Tronto, una cena in strada".
Una bella azione che ha fruttato 1.300 euro. Solo che, ad un certo punto, sono arrivati i vigili urbani che hanno elevato una contravvenzione di 6.300 euro, a quelle persone di buona volontà e di buon cuore, perché non avevano chiesto l'autorizzazione per quella cena in strada. Mista burocrazia ottusità contro solidarietà uno a zero.
.

Nessun commento: