Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 27 settembre 2016

Ecco, ora, il "Patto della lavagna"

"Il "premier" Renzi - durante la trasmissione televisiva "Quinta colonna" - ha voluto garantire agli italiani, su una lavagna, le tante belle cose che intende realizzare. Quello che è stato subito definito, da qualche fantasioso giornalista, il "Patto della lavagna"".
Dopo il "patto della crostata" e il "Patto del predellino", dunque, ecco ora il "Patto della lavagna". Nulla di originale, perciò, ma bene così. L'unica cosa importante è che, prima o poi, né il "premier" Renzi né altri arrivino in punta di piedi a cancellare sulla lavagna, con il correttore "Liquid paper", le belle "promesse del pennarello".
.

Nessun commento: