Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Se la Cancelliera Merkel e il Presidente Hollande pensano di intimorirmi - ha reagito Matteo Renzi al mancato invito alla riunione di mercoledi prossimo, a Berlino, con la "leadership" degli industriali europei - si sbagliano di grosso".
E' vero che Matteo Renzi è tipo da non farsi intimorire da niente e da nessuno. Solo che, alla Cancelliera Merkel e al Presidente Hollande, se lui non s'intimotrisce non interessa nemmeno un po'. Anche perché hanno altro a cui pensare: ai loro interessi.
.
Nessun commento:
Posta un commento