Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 4 settembre 2016

"Alta velocità"

"Renato Mazzoncini - amministratore delegato di "Ferrovie dello Stato" - ha incontrato il vicepresidente russo, Arkady Dvorkovich, per realizzare insieme, nel Paese, linee ad "alta velocità"".
Ottima iniziativa di indubbio valore economico. Ma sarebbe ottima iniziativa, anche, se "Ferrovie dello Stato" si preoccupasse di realizzare l' "alta velocità", ad esempio, nel sud del nostro Paese. Un'operazione, certo, non di indubbio valore economico. Ma di indubbio valore sociale. Se il sociale vale ancora qualche cosa e interessa ancora a qualcuno.
.

Nessun commento: