Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 5 settembre 2016

I barellieri della Giustizia

"Per arginare la gravissima carenza di personale nella cittadella giudiziaria di Piazzale Clodio a Roma - giovandosi delle norme sulla mobilità obbligatoria nel pubblico impiego - sono stati appena trasferiti undici barellieri".
Dopo il capitano e i due sottufficiali della Croce rossa mandati appena pochi giorni fa alla Procura di Milano, ecco, dunque, gli undici barellieri ai Tribunali penali di Roma. D'accordo che i mali della nostra Giustizia sono sempre più numerosi e più gravi, ma il Governo pensa di risolverli con i barellieri e con i militari della Croce rossa?
.

Nessun commento: