Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 3 gennaio 2016

Capre, gufi e somari

"Il presidente dell'Associazione italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente - Lorenzo Croce - ha dichiarato di avere presentato un esposto, alla Procura di Ferrara, contro il critico d'arte e commentatore Vittorio Sgarbi perché, usando come offesa nei confronti delle persone il termine "capra", offende gravemente la famiglia caprina".
Il presidente Lorenzo Croce, animalista convinto, non si è però limitato a "sparare" contro lo Sgarbi di destra: ha sparato, nell'esposto, perfino contro il  Renzi di sinistra perché, qualificando i gufi come iettatori, offende gravemente anche loro. Già che c'era, comunque, avrebbe potuto addirittura "sparare" contro alcuni parlamentari perché, parlando come parlano e comportandosi come si comportano, offendono gravemente i somari.
.

Nessun commento: