Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 1 dicembre 2015

Un Natale sempre più assurdo

"Poiché la dirigente scolastica dell'istituto "Galilei" di Merlengo - nel Trevigiano - ha detto no alla recita e ai tradizionali canti natalizi, genitori e alunni hanno deciso di trasferirsi, il giorno prima delle vacanze, nella vicina frazione di Paderno dove potranno celebrare e festeggiare nel locale oratorio".
Un episodio - cristiani o no - del tutto assurdo. Si è arrivati al punto, cioè, che chi voglia rispettare il suo credo e le sue tradizioni debba addirittura cambiare paese. Alla fine, magari, dovrà rifugiarsi - colmo dei colmi - proprio tra i terroristi dell'Isis.
.

Nessun commento: