Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 5 dicembre 2015

I vigili inquinanti che multano gli automobilisti inquinanti

"Oggi - a Roma - seconda giornata di fermo, questa volta per le auto con targa pari, con l'obiettivo di far scendere i pericolosi alti livelli di "polveri sottili"".
Decisione quanto mai opportuna ed inderogabile. Solo che alcune auto prese recentissimamente in "leasing" dal Comune e assegnate ai vigili urbani - targhe pari e targhe dispari - rientrano anche loro fra quelle che dovrebbero rimanere invece ferme. E, dunque, con questo incredibile paradosso: chi è istituzionalmente deputato a garantire il rispetto del fermo decretato è invece il primo a tragredire il divieto. Ma Roma è in Italia. E solo nell'italica Roma possono accadere cose così.
.

Nessun commento: