Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 2 dicembre 2015

Gufi e aquile

"Se l'Italia non è cresciuta economicamente come previsto - continuano a giustificarsi a Palazzo Chigi - è anche per il pericolo sempre più crescente che viene dall'Isis".
Ma si tratta di una giustificazione che non regge. Mentre da noi il prodotto interno lordo è aumentato, nell'ultimo anno, dello 0,8% - ha fatto sapere l'Istat - negli Stati Uniti, ad esempio, è aumentato del 2,3%, in Germania dell' 1,7%, nella Francia più colpita dall'Isis dell'1,2% e nell'area euro, complessivamente, dell'1,6%. Altro che gufi, dunque. Il fatto è che, a Palazzo Chigi, non ci sono aquile.
.

Nessun commento: